ROBOT ASPIRAPOLVERE FOLLETTO VR300
AGGIORNAMENTO SOFTWARE  

Il software del robot aspirapolvere Folletto VR300 viene costantemente sviluppato e ottimizzato dagli ingegneri Vorwerk. Esistono due modi per aggiornare il software del robot aspirapolvere: 

1. AGGIORNAMENTO TRAMITE APP (scelta consigliata) 

Scarica l'app Folletto da Google Play o App Store sul tuo smartphone o tablet e segui le istruzioni direttamente sull’App per associare il tuo robot aspirapolvere.

iTunes Store Google Play Store

Quando è disponibile un aggiornamento, appare una notifica push dirdirettamente sull’app Folletto. Clicca sul messaggio ed avvia l‘aggiornamento, assicurandoti che il robot si trovi collegato alla base di ricarica. 

2. AGGIORNAMENTO TRAMITE ADATTATORE USB 

Scarica il software su una chiavetta USB 2.0 da qui e aggiorna il robot manualmente tramite l’adattatore USB Folletto, acquistabile sul sito nella pagina Accessori. 

Download 

Per maggiori informazioni sull'ultimo aggiornamento del software clicca qui.

COSA TI SERVE PER AGGIORNARE IL SOFTWARE TRAMITE CAVO USB: 

  • Adattatore USB Folletto (non incluso)
  • Chiavetta USB (non inclusa, si prega di utilizzare un'unità flash USB ad alta velocità, idealmente 150 MB/sec.)

FACILE E VELOCE 

  1. Scarica l’ultimo software disponibile dal sito nella pagina dedicata all’aggiornamento software Robot aspirapolvere Folletto VR300.
  2. Estrai il file Zip su una chiavetta USB completamente vuota. All’interno della chiavetta, ci dovrà quindi essere solo la cartella denomimata “RobotData”
  3. Assicurarsi che il Folletto VR300 sia posizionato alla sua base e sia completamente carico (indicatore LED acceso con luce verde)
  4. Tenere premuto il pulsante verde fino a quando tutti i LED si sono spenti.
  5. Riavviare il robot premendo lievemente il pulsante verde.
  6. Aprire il vano raccogli polvere: l’indicatore LED inizierà a lampeggiare con luce arancione
  7. Rimuovere la protezione in gomma della porta USB.
  8. Collegare l’adattatore con la chiavetta USB inserita al robot
  9. Gli indicatori LED del robot lampeggeranno di verde dopo pochi secondi. Attendere che il firmware venga aggiornato (l’operazione può richiedere fino a un massimo di 30 minuti). L’aggiornamento è completato quando gli indicatori LED si illumineranno di arancione (potreste sentire anche un segnale acustico).
  10. Scollegare l’adattatore con la chiavetta USB, riposizionare la protezione in gomma e chiudere il coperchio del robot.
  11. Il Robot si riavvia automaticamente.