consigli utili

Animali domestici e allergie

Ami gli animali ma la loro presenza ti crea delle reazioni allergiche? Scopri come far diminuire la concentrazione di allergeni nell’ambiente in cui vivi.
Salute

Una delle più diffuse fonti di allergeni nelle nostre case è costituita dagli animali domestici. Secondo alcune statistiche, una persona su dieci è allergica agli animali. In particolare, il 5% degli individui risulta allergico ai gatti e il 3% ai cani.

Ecco i sintomi che ti aiutano a riconoscere una possibile allergia da animali domestici:

  • Starnuti ricorrenti
  • Ostruzione delle vie nasali
  • Prurito al naso o congestione nasale
  • Tosse, senso di oppressione al torace, respiro affannoso o sibili
  • Lacrimazione, occhi rossi o prurito agli occhi
  • Eruzione cutanea (prurito, eczema, orticaria)
Cosa causa esattamente l’allergia?

A causare questi sintomi sono gli allergeni presenti nel pelo, nell’urina, nelle feci e nella forfora dei nostri amici a quattro zampe. Gli allergeni degli animali si disperdono, così, nell’ambiente scatenando una reazione del sistema immunitario nella persona allergica che ne entra in contatto. In particolare, i peli di cani e gatti si diffondono facilmente in tutta la casa depositandosi sul pavimento, su poltrone e divani, e perfino sui letti . Le pulizie comportano un grande dispendio di tempo ed energia. Scopri come prenderti cura dell’ambiente in cui vivi in metà tempo. Ecco alcuni prodotti che ti aiuteranno ad igienizzare la tua casa con il minimo sforzo.

PULIZIA DEI PAVIMENTI DURI

La scopa elettrica Folletto VK220 S con la sua gamma di motori e accessori costituisce un vero e proprio sistema di pulizia adatto ad ogni esigenza di pulizia. Il design ergonomico, la sua comoda posizione di parcheggio e la maneggevolezza lo rendono facile da usare, soprattutto nei punti difficili da raggiungere. Grazie alla sua eccellente potenza di aspirazione, rimuove anche i peli di animali, mentre il sacchetto Filtrello Premium FP200 3 in 1 trattiene il 99,99% degli allergeni della polvere fino a 0,3 micron. Inoltre, le perle antiodore contenute all’interno del sacchetto neutralizzano i cattivi odori all’istante.

In combinazione con la Pulilava SP600 S che aspira e lava in un sol passaggio, il tuo Folletto diventerà un alleato perfetto per la pulizia dei pavimenti. Potrai rimuovere le orme del tuo amico a quattro zampe in metà tempo e con un consumo davvero minimo di acqua e detersivo.

PULIZIA DI MATERASSI E IMBOTTITI

Folletto PB440 S è una spazzola elettrica per imbottiti che, in combinazione con Folletto VK220 S, ti permetterà di rimuovere briciole, polvere, peli di animali ed acari da imbottiti, tende ed interni dell’auto. Le spazzole circolari rotanti sollevano lo sporco dalle fibre, aspirandolo poi immediatamente in maniera efficace e delicata. Il design appuntito è inoltre ideale per aspirare lo sporco anche dagli interstizi e i punti più difficili.

Lavenia è il detergente Folletto realizzato con ingredienti naturali specifico per la pulizia profonda dei materassi, ideale per rimuovere polvere, residui di acari e spore di muffe. Lavenia dispone del marchio di qualità TÜV NORD “adatto a chi soffre di allergie”. Con il Set Pulizia Materassi MP440 S ed MR440 S, in combinazione con Folletto VK220 S, potrai davvero regalarti un riposo sereno in un ambiento sano. 

SPOLVERARE LAMPADARI E LIBRERIE

Il Girasole SD15, grazie alla sua bocchetta con morbide setole, è l’accessorio ideale per spolverare in modo rapido e senza fatica. Ripiani, credenze, computer, piani della TV, soprammobili e lampadari potranno finalmente essere spolverati in maniera delicata ma efficace! #cipensafolletto #puliscisenzapensieri