consigli utili

Segui i nostri consigli e semplifica le pulizie di primavera

A volte le pulizie di primavera possono scoraggiare. Niente paura, segui questi pratici consigli per affrontare al meglio la sfida!
Abitare

Pulisci una stanza alla volta

Fai risplendere la tua casa iniziando da una stanza alla volta e compila una lista che descriva nel dettaglio cosa deve essere pulito e riordinato. Non fare tutto in una volta sola! Ad esempio puoi occuparti dei bagni e delle camere un giorno e della cucina e del soggiorno un altro.

Elimina il disordine

Prima di pulire in profondità riordina. Raccogli qualsiasi oggetto dal pavimento, dagli scaffali, dai tavoli o dai mobili imbottiti. In questo modo sarà più facile raggiugere anche i punti più difficili. Per pulire con più efficacia, puoi ordinare gli oggetti in quattro categorie: gettare, mettere via, conservare o regalare. In questo modo organizzare il lavoro sarà pratico e veloce!

Pulisci dall’alto verso il basso 

Quando fai le pulizie di primavera, inizia sempre dal soffitto e prosegui verso il basso. In questo modo lo sporco  cade verso il basso e non dovrai pulire nuovamente lo spazio sottostante risparmiando tempo prezioso. Per rimuovere la polvere e le ragnatele dai soffitti usa le prolunghe e bocchette del Sistema di pulizia Folletto prima di aspirare pulire tutto lo sporco dai pavimenti. Otterrai così delle superfici splendenti e igienizzate.

Scegli i prodotti più adatti per il lavoro da svolgere

Pulisci tutti i tipi di pavimento in legno, dal parquet ai laminati, e raccogli peli di animali, sporco, pelucchi e allergeni della polvere in una sola passata con il Sistema di pulizia Folletto VK220 S, in combinazione con il Girasole SD15, che funziona come un piumino per rimuovere polvere e ragnatele da superfici delicate. Rinfresca imbottiti e materassi grazie alla spazzola Folletto PB440 S e agli accessori del Set Materasso MR440 S & MP440 S. Usa l’aspirabriciole Folletto VC100 per eliminare sporco e detriti da spazi piccoli e ristretti come credenze e cassetti, e lava le finestre in un attimo con il Lavavetro Folletto VG100 che in un solo passaggio bagna il vetro uniformemente, rimuove lo sporco e aspira direttamente l’acqua. Qualunque sia la tua esigenza di pulizia, Folletto ha una soluzione per rimuovere sporco e polvere da ogni angolo della casa e rendere le pulizie facili e veloci.