consigli utili

Il vincitore a tutto campo: aspirapolvere di qualità di lunga durata

I prodotti di qualità costano di più, ma grazie alla loro longevità potrai risparmiare denaro sul lungo periodo.
Abitare
Classe di efficienza energetica A+ (su 7 classi di efficienza energetica da A+++ a D)
Gli apparecchi domestici a buon mercato si usurano molto presto. Il potenziale risparmio di un’offerta apparentemente vantaggiosa è spesso fuorviante. Alcuni produttori aumentano di proposito le proprie vendite realizzando prodotti che hanno una breve durata. I prodotti di qualità costano di più, ma grazie alla loro longevità potrai risparmiare denaro sul lungo periodo. Ma solo facendo attenzione ai criteri qualitativi più importanti per l’acquisto di un aspirapolvere. 

Per cucinare, fare il bucato, passare l'aspirapolvere: per le pulizie domestiche dipendiamo da una serie di apparecchiature elettroniche - anche quando spazziamo i pavimenti o puliamo le finestre. Ma non appena il periodo della garanzia termina, molte apparecchiature si rompono. Elisa, 37 anni, è esasperata dalla sua quarta generazione di mixer manuali, mentre sua madre Heidi, 72 anni, usa ancora il suo mixer arancione dei primi anni '70 per preparare le torte. È solo una coincidenza? Da un’indagine risulta che alcune aziende disoneste programmano la rottura delle proprie apparecchiature elettroniche durante la costruzione e la produzione. Ciò riguarda soprattutto i prodotti dei segmenti più economici del mercato, ma anche alcuni proposti a prezzi elevati.

Per l'acquisto del suo nuovo aspirapolvere, Elisa non ha intenzione di fare compromessi. „Alla fin fine, ho speso di più per i mixer. Quando il mio aspirapolvere si è rotto, ho deciso di optare per un prodotto di qualità evitando di scegliere nuovamente un aspirapolvere a buon mercato. Ma non è per niente facile, perché per determinare la qualità non basta dare un'occhiata al prodotto. Un confronto tra diversi aspirapolvere permette di offrire una panoramica dei criteri più importanti. Adesso vi diremo a quali fattori fare attenzione.

Un prodotto costoso non è necessariamente il migliore - ecco a quali criteri fare attenzione!

Scegliere un aspirapolvere costoso tra altre offerte più economiche può essere un'ottima strategia. Tuttavia non ci si dovrebbe basare soltanto sul prezzo elevato, ma bisogna capire se ciò si riflette in una potenza di aspirazione eccellente, una lavorazione ottimale e materiali di alta qualità. Perché è importante?
 
Beh, pulire un tappeto non è sempre facile e l'aspirapolvere è esposto a molti pericoli. I giocattoli sparsi sul tappeto dei bambini possono essere facilmente risucchiati causando enormi danni all'interno.  I danni possono riguardare non solo la pala del rotore, ma anche la scatola di trasmissione, rendendo l'aspirapolvere completamente inutile. Un'apparecchiatura senza protezione contro il surriscaldamento - perché priva di un interruttore di arresto automatico - può rompersi facilmente a causa di questo.

Se l’apparecchio urta troppo di frequente i mobili, i disturbi possono danneggiare le componenti elettroniche. Esistono paraurti che proteggono le apparecchiature di fascia alta. Inoltre, con il nostro piccolo e potente motore, brevettato da Vorwerk, la longevità degli aspirapolvere è assicurata grazie a una costruzione a prova d'usura. L'eccellente fattura delle parti esterne in plastica e del tubo di aspirazione contribuiscono alla comodità d'uso e a una potenza di aspirazione costante e ottimale. Quando tutti questi fattori di qualità sono rispettati, si può essere certi di aver fatto la scelta migliore. Scegliete con attenzione il produttore - la fiducia di generazioni di clienti è un ottimo indicatore. Volete un esempio? Se necessario, potrete ricorrere a Vorwerk per le riparazioni del vostro apparecchio anche 10 anni dopo l'acquisto.