Condizioni di utilizzo

Il sito di e-commerce del Gruppo Vorwerk raggiungibile attraverso l’URL folletto.vorwerk.it (di seguito, il “Sito”) è il sito di e-commerce di Vorwerk Folletto s.a.s. e l’unico sito ufficiale di vendita online di apparecchi, ricambi e accessori a marchio Vorwerk Folletto.

Le seguenti brevi note, la cui accettazione esplicita è richiesta agli utenti all’atto della loro prima registrazione unitamente alle 
Informazioni Legali”, intendono fornire agli utenti del sito una sintetica ma altrettanto chiara precisazione dei limiti entro i quali è ammessa la fruizione da parte loro del sito stesso, dei suoi contenuti e delle sue funzionalità.

1. Utenti 
Gli Utenti, una volta registrati, dispongono di un profilo ove restano memorizzate le informazioni di carattere personale fornite all’atto della registrazione.

La registrazione è riservata alle persone fisiche maggiori di età residenti o stabilmente domiciliate in Italia, ed alle imprese e società di diritto italiano aventi sede legale in Italia. La registrazione è completa solo dopo la compilazione del form online ed il ricevimento di una conferma da parte del sito, eventualmente anche via posta elettronica.

Tutte le informazioni fornite in fase di registrazione devono essere veritiere.

I dati dell’Utente devono essere aggiornati in caso di variazioni. Essi vengono raccolti, registrati e trattati nei limiti ed alle condizioni di cui alla Informativa Privacy, di volta in volta vigente.

Gli Utenti si impegnano all'uso strettamente personale dei dati di accesso al sito.

L'iscrizione al sito può essere revocata in qualsiasi momento dall’Utente, con le modalità e nei limiti previsti dalla Informativa Privacy.

È vietato servirsi dell'iscrizione al Sito per scopi professionali o commerciali.

È vietato ad uno stesso soggetto attivare più profili.


2. Disponibilità del servizio
Non è possibile garantire la disponibilità illimitata del servizio, in quanto l’utilizzo presuppone l’accesso a reti di telecomunicazione e a collegamenti sui quali la Vorwerk Folletto s.a.s. non esercita alcuna influenza. Vorwerk Folletto s.a.s., a mezzo dei propri fornitori di servizi informatici, farà del proprio meglio per cercare di ridurre al minimo tutte le interruzioni operative del servizio (ad esempio in seguito a lavori di manutenzione o di assistenza su hardware e software) ma declina ogni responsabilità in relazione alle conseguenze che possano derivare da eventuali disservizi.  


3. Copyright

I contenuti di testo e di immagini pubblicati sul Sito sono protetti da copyright e possono essere utilizzati dagli Utenti nei soli limiti in cui ciò sia di volta in volta concesso e comunque mai a fini commerciali.

Le immagini fotografiche non possono essere copiate, vendute, date in prestito o riprodotte in altro modo senza l'espressa autorizzazione di Vorwerk Folletto s.a.s.

Qualsiasi attività non autorizzata di utilizzo, riproduzione o inoltro di singoli contenuti o di intere pagine oltre i limiti sopra indicati, non è consentita ed è pertanto perseguibile ai sensi della vigente legge.


4. Modifica dei dati dell’Utente, durata dell’iscrizione e risoluzione
Gli Utenti hanno la facoltà di apportare in qualsiasi momento modifiche o integrazioni ai propri dati, conferiti all’atto della loro registrazione. Tali modifiche, tuttavia, non avranno effetto sulle modalità di evasione e fatturazione degli ordini in corso di esecuzione al momento del loro caricamento ma solo su quelli sottoscritti successivamente. Gli oneri connessi all’eventuale rinnovo della consegna od alla riemissione di documenti legati alla intervenuta modifica dei dati dell’Utente restano a carico di quest’ultimo.

L'iscrizione ha una durata illimitata e può essere sospesa o revocata in qualsiasi momento sia da Vorwerk Folletto s.a.s. che dall’Utente. In quest'ultimo caso, l'Utente può richiedere la disattivazione del proprio profilo attraverso una comunicazione inviata all’indirizzo follettoshop@folletto.it.


5. Validità delle presenti condizioni di Utilizzo – Modifiche
Vorwerk Folletto si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni alle presenti Condizioni di utilizzo del Sito la cui entrata in vigore sarà differita di 15 giorni rispetto alla comunicazione delle stesse agli Utenti a mezzo posta elettronica. Gli Utenti devono pertanto assicurare la propria reperibilità all’indirizzo e-mail fornito all’atto della registrazione.

L’interpretazione delle presenti Condizioni di utilizzo è disciplinata dalla legge italiana. Foro competente per eventuali controversie relative alla sua interpretazione o esecuzione sarà in via esclusiva il Tribunale di Milano.