News & Eventi

03.10.2016

Folletto Art Lab, un’iniziativa di grande successo

Qualche settimana fa si è concluso Folletto Art Lab, un’iniziativa voluta e promossa da Vorwerk Folletto e rivolta agli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design), dell’Accademia di Brera e della NABA (Nuova Accademia di Belle Arti).

L’obiettivo era di spronare gli studenti a dare libero sfogo alla propria creatività, realizzando delle opere d’arte che rappresentassero al meglio i sani principi su cui si basa la nostra azienda. L’intera manifestazione è stata davvero unica, grazie anche alla qualità delle opere presentate, come sottolinea il Responsabile Comunicazione & Eventi Luca Corsi.

Dello stesso avviso sono state Margherita Zanoletti, curatrice di opere d’arte contemporanea, e Maria Tcholakova, docente di Anatomia Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, entrambe rimaste piacevolmente colpite dalla varietà delle tecniche utilizzate e dall’eclettismo e professionalità dei giovani artisti.

La Responsabile dei Progetti Speciali dello IED Francesca Tottoli invece, ha voluto rimarcare la bellezza dell’iniziativa che non ha posto limiti alla creatività degli studenti, mentre Stefano Delli Veneri, docente presso la NABA, ha apprezzato la fisicità delle opere che, viste dal vivo risultavano davvero “impressionanti”.

Folletto ArtLab è stata un’iniziativa di enorme successo, stando anche alle parole dei giurati, e un ottimo modo per coinvolgere tantissimi ragazzi, dando loro la possibilità di esprimersi al massimo delle proprie capacità.

Folletto Art Lab 2016” – La Giuria

Maria Tcholakova
Docente di Anatomia artistica all'Accademia di Belle arti di Brera, la professoressa Maria Tcholakova ha partecipato a numerose mostre collettive, concorsi nazionali, internazionali e ha esposto in esibizioni personali in diverse gallerie in Italia, all'estero.

Francesca Tottoli
Responsabile dei Progetti Speciali con le aziende e gli studenti di IED Istituto europeo di design, la professoressa Francesca Tottoli ha coordinato i più brillanti talenti del design, della moda e delle arti visive in progettazioni con aziende e testate tra cui Prada, Bulgari, Vogue, Nike, Padiglione Italia Expo e Disney.

Margherita Zanoletti
Curatrice di mostre di arte contemporanea, bibliotecaria presso l’Università Cattolica di Milano e ricercatrice di arte e scrittura moderna e contemporanea, la professoressa Margherita Zanoletti ha svolto il dottorato presso la University of Sydney.

Luca Corsi
Laureato in architettura, Luca Corsi è il Responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto. Si occupa di coordinare la comunicazione interna ed esterna dell’azienda e di progettare e gestire le attività di relazioni pubbliche, ufficio stampa, le campagne digital e pubblicitarie, le sponsorizzazioni e gli special events aziendali.

Stefano Delli Veneri
Docente presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, il professor Stefano Delli Veneri è un illustratore professionista riconosciuto a livello internazionale, nominato membro effettivo della prestigiosa Society of Illustrators di New York.